Nuovo Direttivo a Trambileno tra cariche nuove, e riconferme abbinando l’esperienza degli anni di servizio alla volontà dell’innovazione portata dai giovani.

Si sono svolte lo scorso 8 aprile le elezioni del nuovo Direttivo con la nomina a Comandante di Marco Del Bianco, 36 anni e da 17 Vigile del fuoco di Trambileno in cui ha ricoperto la carica di Segretario e poi Vice Comandante. Ad affiancarlo il Vice Comandante Stefano Giovannini, il Capo Plotone Alessandro Rocca e i Capi Squadra Roberto Patoner e Anteo Prezzi. La gestione “ordinaria” del Corpo invece è stata riconfermata in toto a Emilio Marcolioni (magazziniere), Pietro Fogolari (segretario) e Matteo Calliari (cassiere).

La volontà del nuovo Direttivo? Unire la forza di ben tre giovani, ex allievi, volenterosi di imparare e crescere affiancata alla professionalità di tre graduati con venticinquennale esperienza da Vigile del Fuoco aiutati dalla professionalità di Marcolini con i suoi 37 anni di servizio. Un ottimo connubio di volontà ed esperienza, insomma.

Il Corpo attualmente vede in organico 25 Vigili in servizio attivo, 2 Vigili di Complemento e 6 Vigili del Fuoco Allievi. Per Direttivo ora spetta anche il compito non semplice di traghettare il Corpo dalla vecchia caserma alla nova, ora in fase di lenta e totale ricostruzione, cercando di mantenere efficiente l’attività interventistica in questo periodo covid con il magazzino diviso in ben 5 “minimagazzini” temporanei sparsi per il paese.

 

Durante la serata, alla presenza del neo Ispettore Distrettuale della Vallagarina Alessandro Adami e del Vice Sindaco Loris Gasperini, è stato ringraziato il Comandante uscente Fabio Comepr. A lui il merito di aver permesso la nascita dell’allora Gruppo Allievi Trambileno nel 2009 e il non semplice lavoro di aver ereditato la guida del Corpo dal precedente Comandante Pederzolli ricoperta per oltre 35 anni.