Aggiornamento 2020-21

Con l'affidamento dei lavori, avvenuto a settembre 2019, si dà il reale via ai lavori di ristrutturazione totale della caserma. Al fine di non intralciare i lavori, ma di garantire comunque l'efficienza dell'interventistica dei Vigili del Fuoco si è deciso, con l'inizio lavori del 30 giugno 2020, di spostare il magazzino VVF nella sala polifunzionale posta sotto il teatro di Moscheri e di dislocare i mezzi in tre magazzini posti nell'arco di 250m dallo spogliatoio. Riportiamo sotto le tavole del progetto esecutivo con l'aggiornamento del 2020.

Aggiornamento 2016

I lavori di progettazione preliminare della caserma sono finalmente iniziati.

Nel corso del 2015/2016 il progetto di massima è stato affidato all'Istituto Fontana di Rovereto che, in collaborazione con i VV.F di Trambileno, ha coinvolto tre maturandi che hanno lavorato ideando una bozza di allargamento dell'attuale stabile.

I ragazzi, tutti del quinto anno, hanno quindi lavorato con la supervisione degli insegnanti presentando a fine anno scolastico un progetto di partenza per i lavori futuri.

Il disegno che ne è risultato è un'idea sulla volumetria reale della nuova caserma ma addizionata di particolari architettonici necessari per una tesina di maturità.